i4 SCARA - Omron

 

Caratteristiche principali

1. Installazione semplice e veloce

Il controller compatto (iCS), completamente integrato in una base stilizzata, minimizza l'ingombro e riduce il cablaggio tramite l'eliminazione del cavo volante, rendendo così semplicissima l'installazione dell'i4. Questa linea dispone inoltre del primo design con modulo EtherCAT, collegato direttamente al controller e al braccio del robot, che offre agli utenti una maggiore flessibilità per la configurazione dell'apparecchiatura.

La serie i4 funzionerà con un software interattivo che semplificherà agli utenti la programmazione e l'utilizzo dei robot.

2. Nessun tempo di inattività non pianificato

L'i4 è il primo robot SCARA al mondo con un display integrato progettato per semplificare la risoluzione dei problemi e la manutenzione predittiva. L'i4 comunica con gli utenti per ridurre i tempi di inattività non pianificati, utilizzando un anello luminoso e un display incorporato nella base che indica le operazioni corrette da eseguire in ciascun momento. Gli anelli luminosi sono il primo indicatore al mondo dello stato di "salute" dei robot, che informano gli utenti sulla modalità attuale, come ad esempio "aggiornamento della garanzia richiesto." Con il nuovo i4, i controlli manuali e i programmi di manutenzione non sono più necessari, pertanto si evitano perdite di opportunità.

3. Velocità elevata e alta precisione

La nuova linea i4 OMRON dispone di connettività EtherCAT, che permette ai robot i4 di comunicare facilmente con altre attrezzature della linea di produzione. Sincronizzando l'i4 con dispositivi OMRON come controller, sensori di visione e servomotori, i clienti beneficeranno di una linea di produzione ottimale caratterizzata da velocità e precisione elevate. In questo modo, saranno possibili attività di assemblaggio complesse prima impensabili.

4. Soddisfare le esigenze di flessibilità

La famiglia i4 SCARA soddisferà le varie esigenze dei clienti, ottimizzando i costi e le prestazioni complessive della macchina, e consentirà di ampliare le linee in modo più flessibile. Nella primavera del 2019, verranno presentati i primi tre modelli: i4-650, i4-750 e i4-850, con raggio d'azione del braccio, rispettivamente, di 650 mm, 750 mm e 850 mm. Il carico utile massimo è di 15 kg, ovvero un valore tre volte maggiore rispetto a prima. I clienti possono inoltre scegliere tra due diverse corse dell'asse Z (210 mm e 410 mm) per ogni robot.

 

 

BSA Swiss SA
Via Laveggio n° 3 CH-6855 Stabio - post office box 658
Phone 0041 (0) 91 9931090 - Fax 0041 (0) 91 9931092
CHE-407.671.031 Iva
follow us