Automazione Industriale
Controllo
PANEL HMI E PC INDUSTRIALI PHOENIX CONTACT: SCALABILI, ROBUSTI, AFFIDABILI
Le interfacce uomo/macchina Phoenix Contact (HMI) e i nostri PC industriali (IPC) consentono un comando e una supervisione efficienti degli stati dell’impianto. Approfittate della massima scalabilità per il concetto di comando della vostra soluzione di automazione. Risolvete con semplicità attività di controllo e networking complessi con i PC industriali intelligenti. Al tempo stesso il sofisticato software di visualizzazione consente di intervenire tempestivamente e in sicurezza nei processi della macchina.
La gamma prodotti comprende:
Box PC
HMI
Panel PC
Rack PC
Touch Monitor

HMI – Touch e Web Panel efficienti
I Touch Panel con Visu+ Runtime integrato e i Web Panel con browser aperto per applicazioni HTML5 facilitano il comando e la supervisione di soluzioni di automazione. Approfittate di una guida utente intuitiva e di un’elevata efficienza.
I vantaggi:
- Facilmente scalabile grazie alla versione di software identica per tutte le varianti e le classi di potenza
- Facilità d’uso grazie all’hardware preconfigurato e al software preinstallato
- Collegamento flessibile dei controlli grazie ai drivers preinstallati
- Efficiente utilizzo in multipostazione grazie all’archietettura server/client e al collegamento web
- Gli standard web aperti permettono la compatibilità con tutti i server web
- Pianificazione e documentazione digitali continue grazie al sistema COMPLETE line

VL3 UPC – Box PC ultracompatti di ultima generazione
VL3 UPC è una serie di box PC ultracompatti con la più recente tecnologia CPU (Elkhart Lake) e caratteristiche innovative che ne fanno una perfetta estensione della famiglia di prodotti VL3. Grazie alle capacità di connettività leader del settore nella sua categoria, il VL3 UPC offre un eccellente rapporto qualità-prezzo. Caratteristiche principali:
- Processori Atom® di sesta generazione di Intel disponibili a lungo termine (Elkhart Lake)
- Tre articoli fissi e uno configurabile
- Opzioni di espansione flessibili come WLAN, comunicazione seriale, espansione Ethernet e modem 4G/LTE
- Compatibile con Windows 11

Panel PC Phoenix Contact
Una soluzione scalabile e moderna di Panel PC per l’acquisizione, l’elaborazione, la misurazione, il controllo e la visualizzazione dei dati. I Touch Panel PC sono il biglietto da visita di ogni soluzione di visualizzazione. Nella versione a incasso o per braccio portante con grado di protezione IP65 o IP69k, tutti i Panel PC industriali si distinguono per robustezza, prestazioni e la tecnologia touch all’avanguardia.
Valueline: la nuova generazione di PC industriali
- Adatto a qualsiasi impianto con dimensioni del display da 7” a 21”
- Touchscreen capacitivi proiettivi di ultima generazione per il rilevamento preciso del punto di contatto in ambito industriale: possibili ambienti umidi e bagnati e funzionamento con guanti
- Prestazioni adatte per ogni utilizzo grazie ai potenti processori Intel® Atom™, Celeron®, Pentium® o Core™ di ultimissima generazione a efficienza energetica
- Elevata affidabilità del sistema grazie alla struttura adatta per l’utilizzo in ambienti industriali e senza ventole e all’eliminazione di parti mobili
- Flessibilità di ampliamento grazie a schede di espansione opzionali, ad es. porte Ethernet aggiuntive
- Opzione hardware sicuro tramite TPM 2.0

MODULI I/O PHOENIX CONTACT
I sistemi I/O remoti di Phoenix Contact con gradi di protezione IP20 e IP65/67 sono adatti a tutti i sistemi bus e alle reti comuni. Registra i dati di ingresso e di uscita direttamente nel quadro elettrico o sui tuoi impianti e macchine. Il traffico dei dati e dei segnali viene trasmesso in modo affidabile, ottimizzato per ambiti di impiego differenziati. Utilizza a tal fine prodotti con diverse caratteristiche e funzioni meccaniche.
Axioline Smart Elements – La Soluzione Compatta e Flessibile di Pheonix Contact
Gli Axioline Smart Elements a innesto sono moduli I/O senza sistema e senza comunicazione bus. Il singolo elemento ha solo la funzionalità I/O. La comunicazione bus per il rispettivo sistema I/O avviene solo in collegamento con una backplane che funziona in modo simile a un adattatore. Gli Axioline Smart Element possono quindi essere utilizzati in modo universale e flessibile.
Le caratteristiche principali sono:
- Progettazione dei dispositivi compatta
Con un ingombro di 15 mm x 62 mm si possono realizzare fino a 16 connessioni su un Axioline Smart Element. È possibile collegare i conduttori con una sezione fino a 1,5 mm² con puntalino compreso il collare di plastica.
- Tecnologia di connessione Push-In
Tutti gli Axioline Smart Elements sono dotati di una tecnologia di connessione Push-in per una connessione particolarmente veloce dei segnali.
- Interfaccia indipendente del sistema
Gli Axioline Smart Elements possono essere integrati in diversi concetti di soluzione attraverso l’interfaccia indipendente dal sistema.
- Meccanismo di sblocco manuale
Gli Axioline Smart Elements possono essere facilmente inseriti in moduli portanti con un’interfaccia adatta. La rimozione è un gioco da ragazzi grazie a un semplice meccanismo di sblocco.

Offerte e Promozioni
Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.