Automazione Industriale

Meccatroinca

Meccatronica

Sicurezza Industriale

Componenti Quadri

Sensori e Sistemi di Visione

Pneumatica

Network e Comunicazione

Cavi Speciali

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Accedi ai servizi

Entra nella tua area riservata

Sensori e Sistemi di Visione

 I sistemi di identificazione e ispezione sono diventati ormai fondamentali per qualsiasi sistema di automazione.

Sick Logo
Lettori a camera: i vantaggi dell’identificazione basata su telecamera

I lettori di codici a camera di SICK sono veri e propri multi-talent. Che si tratti di codici a barre, codici Data Matrix, QR, Maxi-Code o codici miniaturizzati: grazie alla pre-elaborazione dell’immagine intelligente, all’utilizzo flessibile di diversi tipi di codice praticamente non esistono limiti.

– Lettura flessibile di diversi tipi di codici 1D e 2D, persino codici miniaturizzati

– Rileva persino codici fortemente danneggiati o incompleti

– Fornisce immagini live e può memorizzarle per documentazione e analisi successiva

– Rileva codici indipendentemente dalla posizione di rotazione (lettura a 360°)

– Lunga durata, perché nessun componente mobile può usurarsi

Poiché la tracciabilità trasparente di componenti nell’automazione di fabbrica diventa sempre più importante, aumenta anche la pluralità di oggetti, materiali, tipi di codice e condizioni ambientali che i lettori di codici devono sapere gestire. Tanto più pratico è dunque il fatto che i lettori di codici a camera sono veri e propri tuttofare.

  • Per marcature dirette difficili da riconoscere
  • Materiali riflettenti e speculari
  • Per codici e sfondi a colori
  • Per velocità di processo elevate
  • Per il rilevamento sincrono di diversi codici
  • Per lavorare in modo indisturbato

Sensori a fibra Ottica Sick

Flessibili anche negli angoli più piccoli

La combinazione tra amplificatori e fibre ottiche rappresenta una soluzione eccezionale per una serie di applicazioni. Mansioni di rilevamento impegnative vengono risolte grazie ad ampie regolazioni possibili del sensore per fibre ottiche in cooperazione con la fibra ottica adatta.

La vasta gamma di fibre ottiche di SICK soddisfa tutti i requisiti, indipendentemente dal fatto che dimensione, possibilità di montaggio, resistenza del materiale o idoneità per un’applicazione specifica rappresentino il criterio decisionale.

Bussystem

Utilizzando sensori a fibra ottica durante il funzionamento del bus, è possibile collegare fino a 16 dispositivi a un sistema di bus. Da ciò si traggono diversi vantaggi:

  • Prevenzione di interferenza reciproca

Attraverso la sincronizzazione dei modelli d’impulso di trasmissione, ogni sensore a fibra ottica rileva esclusivamente la luce che ha trasmesso esso stesso.

  • Sforzo d’impostazione e di cablaggio ridotto

Le impostazioni dei parametri possono essere copiate dal sensore base su tutti gli altri sensori a fibra ottica collegati, premendo un pulsante. Con un singolo segnale d’ingresso sul sensore base è possibile eseguire nel contempo un teach-in di tutti gli altri sensori. Inoltre il sensore base alimenta tensione a tutti gli altri sensori, e da ciò risulta uno sforzo di cablaggio ridotto.

 

  • Collegamento a gateway di bus di campo

 

I sensori a fibra ottica possono essere collegati come variante di bus a un gateway di bus di campo. Tramite bus di campo è possibile realizzare conversioni di formato o cambio di prodotti premendo un pulsante dell’unità di controllo. Espansioni o modifiche possono così essere eseguite più facilmente. La trasmissione di dati ciclici consente accesso rapido a tutti i dati di processo dei sensori collegati. Grazie a comunicazione dati aciclica in qualsiasi momento è possibile accedere alle funzioni di diagnostica. In tal modo è possibile riconoscere precocemente ad es. la necessità di interventi di manutenzione, che poi possono essere eseguiti nei momenti di fermo macchina pianificati.

Offerte e Promozioni

Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.