Automazione Industriale
Sicurezza Industriale
BSA Swiss è sinonimo di Assoluta affidabilità nell’automazione industriale, proponendo prodotti che assicurano i massimi standard e il rispetto delle normative vigenti in ambito di sicurezza. Un’automazione sicura implementata in modo ottimale, favorisce un funzionamento corretto e senza problemi di macchine e impianti garantendo la sicurezza del luogo di lavoro e la tutela della salute per il personale.
SOLUZIONI DI SICUREZZA INDUSTRIALE SICK
Safety Solutions di SICK vi accompagnerà e supporterà in ogni sfida della sicurezza applicata all’automazione, offrendo una vasta linea di prodotti innovativi per raggiungere obiettivi di sicurezza e produttività in applicazioni di processo e produzione garantendo la sicurezza del personale.
Centraline di Sicurezza
Molteplici soluzioni per le vostre sfide
Le centraline di sicurezza di SICK sono modulari, versatili e possono essere configurate individualmente. Per applicazioni semplici o complesse: nell’ambiente industriale, le centraline di sicurezza risolvono numerose operazioni e offrono sicurezza fino al Performance Level e. I dispositivi sono equipaggiati con una gamma pressoché illimitata di funzioni: dal semplice collegamento logico fino alla realizzazione di funzioni di sicurezza di azionamento attraverso blocchi funzione predefiniti, le centraline di sicurezza offrono tutto ciò che occorre.
Semplice da configurare, diagnostica chiara
Hai un’idea per un progetto macchina innovativo e sicuro? Allora SICK, con le sue centraline di sicurezza è il partner giusto per te. Le centraline di sicurezza possono essere montate in poco spazio e con facilità in un quadro elettrico o sistema di trasporto senza conducente. Regola le centraline di
Funzioni ben ponderate e tecnologia di collegamento flessibili
Oltre al monitoraggio di funzioni di sicurezza, con l’ausilio di gateway, le centraline di sicurezza offrono anche collegamenti ai comandi macchina. Questo serve anche per scambiare informazioni sullo stato e dati di processo tra la centralina di sicurezza e il comando macchina e consente una disponibilità macchina elevata. Le funzioni ampliate risolvono sfide complesse a costi contenuti e in base alle necessità e offrono produttività elevata.sicurezza con facilità con un cacciavite o configurale con l’ausilio del software intuitivo Flexi Soft Designer o Safety Designer.
Scegli il prodotto che meglio si adatta alle tue esigente:
Flexi Soft
Flexi Classic
Flexi Compact
Barriere Fotoelettriche di sicurezza Sick
Automazione flessibile
Le barriere fotoelettriche di sicurezza di SICK sono sinonimo di protezione affidabile delle persone. Sono adatte in particolare per il monitoraggio di zone di pericolo, accessi e punti pericolosi e, grazie alle numerose funzioni, aumentano la disponibilità macchina, una protezione costantemente elevata dei lavoratori senza compromettere produttività ed efficienza.
Disponibilità elevata grazie a sicurezza intelligente
Grazie a tecnologia innovativa e a un concetto di dispositivo intelligente, le barriere fotoelettriche di sicurezza di SICK consentono aumenti della produttività. Funzioni ampliate assicurano una disponibilità costantemente elevata delle tue macchine e impianti. In tutto questo l’obiettivo è solo uno: proteggere i lavoratori.
Produttività grazie a insieme di funzioni sofisticate
Le barriere fotoelettriche di sicurezza di SICK offrono un monitoraggio sicuro di accessi e zone di pericolo e semplificano il processo di produzione. Possono essere montate rapidamente, configurate facilmente e consentono una diagnostica continua mentre la produzione è in corso nonché una comunicazione priva di lacune all’interno della rete. Sfrutta un alto grado di automazione grazie a trasparenza dei processi, disponibilità macchina elevata grazie a manutenzione predittiva e una comoda lettura dei dati tramite manutenzione remota.
Combinazione intelligente colonne a specchio e dispositivo
Dove le barriere fotoelettriche di sicurezza incontrano i loro limiti in termini di possibilità di montaggio e protezione del dispositivo, si ricorre a colonne a specchio e dispositivo. Per la protezione plurilaterale nei centri di lavorazione o nelle serrande per materiali con una sola coppia di sensori, le colonne dispositivi sono la soluzione ideale per la deviazione dei raggi unitamente alle colonne a specchio. Coniugano forma compatta e robusta con stabilità elevata. Consentono inoltre un impiego universale e non richiedono nessun cablaggio aggiuntivo.
Dispositivi di ritenuta flexLock
Interblocco di sicurezza monitorato da dispositivo di scrittura e lettura RFID con raggio d’azione di 180°.
L’interblocco di sicurezza flexLock con monitoraggio tramite dispositivo di scrittura e lettura RFID si contraddistingue per un raggio di azionamento regolabile di 180°. Offre quindi flessibilità elevata con blocco sicuro di porte e portelloni, anche nel caso di raggi della porta piccoli. I LED ben visibili segnalano lo stato del dispositivo in modo continuo da tutte le angolazioni. La testa di blocco aperta e la custodia arrotondata di flexLock rendono la pulizia semplice. Inoltre l’elevata tolleranza di spostamento assicura un montaggio semplice e una disponibilità impianto elevata anche in caso di abbassamento della porta. Le varianti per la protezione di persone o processi sono adatte per l’impiego in numerose applicazioni fino a PL e. Lo sblocco opzionale delle vie di fuga consente di aprire il blocco dalla zona di pericolo.
Vantaggi:
- Semplifica l’integrazione nella macchina grazie al inserimento flessibile dell’attuatore nella testa di blocco, anche nel caso di applicazioni con raggio di apertura della porta piccolo
- Offre elevata protezione dalle manipolazioni con livello di sicurezza elevato
- Consente di risparmiare tempo e costi durante la pulizia della custodia ed è pertanto perfetto per impiego in ambienti sporchi
- Assicura livello di sicurezza elevato grazie al PL e e all’elevata forza di ritenuta
- Provvede a semplicità di montaggio e offre una disponibilità macchina elevata grazie alla tolleranza allo spostamento
- Grazie allo sblocco tramite pulsante di evaquazione può essere utilizzato in zone di pericolo non completamente visibili

SOLUZIONI DI SICUREZZA INDUSTRIALE INXPECT
Con INXPECT, prima azienda al mondo produttrice di sensori certificati SIL2 e PLd, avrete un partner al vostro fianco che renderà possibile la cooperazione di macchine e persone grazie alla tecnologia di sensori radar e unità di controllo, che consentono di rilevare oggetti e persone attraverso onde radio totalmente immuni ai disturbi causati da luce, detriti, fumo e fluidi, garantendo massima sicurezza oltre alla riduzione di falsi allarmi.
SENSORI RADAR
SERIE 100:
S101A
Rileva l’accesso o la presenza di un operatore in una zona pericolosa, con configurazioni che possono cambiare dinamicamente in tempo reale. L’alta sensibilità, permette di percepire anche i micromovimenti della respirazione dell’operatore prevenendo la ripartenza accidentale della macchina
SERIE 200:
S201A
Primo radar MIMO al mondo certificato SIL dotato di campo visivo configurabile dinamicamente e con fino a quattro aree di allarme, è la soluzione ideale per scenari applicativi di robotica mobile e automazione industriale complessi.
SERIE 200:
S201A-MLR
Radar di sicurezza 3D dotato di campo di rilevamento dinamico e multi-area (fino a 9m) che supporta velocità più elevate (4 m/s) risultando ideale in caso di macchinari di movimentazione terra e per i settori ferroviario, minerario e agricoltura
UNITÀ DI CONTROLLO
SERIE 200
C201A
L’unità di controllo C201A può monitorare fino a 6 sensori Inxpect ed è configurabile da remoto tramite il software Inxpect Safety, garantendo prestazioni e connettività grazie all’Ethernet Fieldbus.
SERIE 200
C202A
L’unità di controllo C202A è fornito sia di un’interfaccia di comunicazione USB che Ethernet, garantendo quindi opzioni di configurazione locali e remote. Anch’essa può essere configurata da remoto attraverso il software Inxpect Safety.
SERIE 200
C203A
è la soluzione ideale per le funzionalità di controllo di base coniugando semplicità di utilizzo. Può monitorare fino a 6 Inxpect Smart Sensors e grazie al software Inxpect Safety consente di configurare le funzioni di sicurezza, le dimensioni dei campi di rilevamento e la funzionalità delle porte I/O dell’unità di controllo tramite USB.

SOLUZIONI DI SICUREZZA INDUSTRIALE SATECH
SATECH realizza sistemi modulari di Protezioni Perimetrali, porte e accessori per la sicurezza industriale, che garantiscono velocità di montaggio, resistenza agli impatti e adattabilità. Vengono sottoposte a severi test di resistenza dinamica assicurando piena conformità alle Normative.
SERIE BASIC
Praticità e versatilità
Presenta una gamma completa di Protezioni Modulari sicure e conformi per delimitare ogni layout di macchinario. La struttura solida ma dal peso contenuto, risulta robusta e al contempo maneggevole contribuendo alla facilità di montaggio. Il telaio è già forato per consentire l’assemblaggio con viteria e l’installazione di accessori. Disponibile nelle versioni con tubi a sezione quadrata da 20 o da 30 mm.
SERIE STRONG
Robustezza ed affidabilità
La Protezione Perimetrale STRONG con piantane rinforzate, due sezioni di telaio e basi ad alto spessore, garantisce una solidità strutturale superiore ideale a sostenere tamponamenti in lamiera piena o compositi. STRONG È di facile montaggio ed è stato realizzato per soddisfare pienamente le normative e requisiti in tema di sicurezza industriale
FASTGUARD
La Protezione Perimetrale più rapida da montare.
FastGuard è il sistema di Protezioni Perimetrali che consentono un montaggio rapido e intuitivo, permettendo la posa in opera anche da un singolo operatore. è ideale per la partizione di aree o quando non è richiesta particolare resistenza agli impatti, ad esempio nei sistemi di trasporto automatici. Come tutte le Soluzioni Satech, è personalizzabile con un’ampia gamma di porte ed accessori.
ADAPTAGUARD
La Protezione senza telaio con Massima adattabilità.
AdaptaGuard è la serie di Protezioni Perimetrali che permette di effettuare adattamenti delle reti direttamente in cantiere risparmiando tempo prezioso in caso di necessità impreviste. La rete sagomata con filo da 4 mm, le pieghe di rinforzo e la piantana da 50 mm con base quadrata, rendono AdaptaGuard leggero ma resistente anche nelle situazioni di forte rischio di impatto con mezzi meccanici.
BLUEGUARD
Protezioni perimetrali in Acciaio Inox a disegno igienico
BlueGuard unisce la sicurezza e la flessibilità delle Protezioni Perimetrali Satech agli elevati standard igienici richiesti nei settori agroalimentare, chimico e farmaceutico.Una protezione perimetrale senza telaio adattabile direttamente in cantiere permette di risparmiare tempo prezioso. Inoltre la struttura aperta permette una facile ispezione e lavaggi frequenti di ogni componente, prevenendo l’accumulo di residui. Il risultato è una soluzione a disegno igienico progettata per durare nel tempo
CUSTOMGUARD
La serie CUSTOMGUARD di Satech prevede soluzioni totalmente su misura per la sicurezza dei vostri macchinari offrendovi numerose personalizzazioni:
Vasta gamma di tonalità colore
Finiture zincate e antiruggine
Pannelli con dimensioni o sagomature e scantonature su misura
Piantane con altezze fuori standard o con sezione maggiorata
Accessi ad apertura verticale o scorrevoli realizzati con azionamento manuale, motorizzato o pneumatico

Offerte e Promozioni
Più di 6000 articoli in promozione. Accedi alla sezione dove trovi prodotti e ricambi in Special Price e cerca quello di cui hai bisogno.